Il Blog

Questo blog, Il Menterrante, può essere definito come il più banale ed al contempo efficace contenitore di materiale. Si propone come una piccola scatola digitale all’interno della quale inserire e custodire dei contenuti, offrendoli all’attenzione di chi volesse interessarsene.

Sono uno studente di Economia, cresciuto a pasta e Lego, che da sempre coltiva una innata passione per i videogiochi. Crescendo, ho iniziato ad apprezzare anche le storie che un libro sa raccontare e regalarti. Con l’ulteriore passare del tempo, ho fatto mia anche la passione per il cinema, diventato un vero e proprio compagno di serata.

Per questo motivo nasce Il Menterrante, fondamentalmente. Un luogo dove poter inserire tutto quel materiale che ritengo ideale per una condivisione e che desidero offrire a chi dovesse passare da queste parti. Una riflessione, un’analisi, un racconto, una recensione. Materiale vario, senza distinzione o presunzione di sorta.

Il gioco, la lettura, la visione di un film, sono interessi che in quanto tali fanno emergere emozioni e voglia di condivisione, di speculazione e di analisi. Al di là dell’atto in sè, si trova un altro grande momento che segue l’esperienza attiva, dove la mente viaggia e viene nutrita dall’incontro con opinioni e visioni altrui.

Quale posto è più ideale di Internet? Uno spazio sì virtuale, ma che accorcia le distanze fisiche e che, potenzialmente, ti permette di raggiungere chiunque.

Credo ci sia ben poco da aggiungere, perché la sostanza è questa.

Spero vivamente che i contenuti di questo blog possano suscitare in voi un interesse o magari un semplice pensiero, augurandomi che possano stimolarvi allo stesso modo nel quale stimolano me, scrivendoli.

Benvenuti nel Flusso.